Agrigento: consigli utili per i viaggiatori

Alcuni suggerimenti per affrontare al meglio le vostre escursioni

 

Agrigento è una città  bellissima, tuttavia, per poter godere delle meraviglie che offre ai turisti, è opportuno seguire alcune utili indicazioni, che renderanno ancor più piacevole il vostro soggiorno e le vostre visite.

INDICAZIONE N. 1 - Cappellino
La visita alla Valle dei Templi offre, purtroppo, pochi ripari dal sole cocente. Un cappellino con visiera può aiutare ad affrontare al meglio le insidie del caldo.

INDICAZIONE N. 2 - Acqua
A differenza di altri posti, Agrigento - per la sua configurazione - non offre le classiche fontanelle lungo il percorso. Pertanto è opportuno portarsi dietro sempre dell´acqua per la sete.

INDICAZIONE N. 3 - Scarpe
Alcuni percorsi (in particolare quelli relativi alla Valle dei Templi) si snodano attraverso strade lastricate e sterrate. Inutile dire quanto sia opportuno muoversi con calzature comode e leggere.

INDICAZIONE N. 4 - Bambini
Per i più piccoli, magari poco attratti dalle bellezze archeologiche e storiche, mentre l´itinerario del Centro storico offre diverse e golose opzioni "diversive" tra gelaterie e pasticcerie, il percorso attraverso i Templi si trasforma, talvolta, in una "ninna nanna"; pertanto, almeno per i più piccoli, non dimenticatevi del passeggino!